Un uomo vive fino a quando sogna, fino a quando si emoziona e, leggendo di poesie di Filippo, non si può dire che egli non sia vivo. La sua capacità di emozionarsi ed emozionare ci aiuta a scoprire vibrazioni della nostra anima che non riuscivamo più a percepire, che si erano spente, sopraffatte dal quotidiano tran- tran sempre più frenetico.
Filippo ti porta con sé, ti cattura nei suoi sogni, ti avvolge con il suo dolore, perché sì, anche il dolore è parte integrante dell’amore e ti conduce lungo la via dei sentimenti.
“T’amo perché non potrei farne a meno” ci dice nella sua “Non t’amo come s’amano certi oggetti” ed è questo che viene fuori da tutte le sue poesie: il suo vivere d’amore, di passioni, turbino- se e travolgenti, talvolta claustrofobiche come gabbie di una pri- gione in cui si rifugia per non lasciarsi sopraffare dal dolore di co- sì forti emozioni.
Anche lo sradicamento dalla sua terra è vissuto come un at- to d’amore, «ti tradisco perché ti amo troppo», sembra dire nella sua "Stranieri”, «ti tradisco perché non sono riuscito a farti risve- gliare dal tuo torpore, o paese mio, e.
Scaricare Germogli Secchi doc eBook
Scaricare Germogli Secchi txt eBook
Filippo Giampapa leggere online eBook
Sunday, July 22, 2018
Germogli Secchi scarica .pdf - Filippo Giampapa
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.