Wednesday, June 6, 2018

Scarica Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia [pdf] - Maria Angela Polesana


Scarica PDF Leggi online



La grave crisi dei consumi degli ultimi anni non è stata soltanto quantitativa, ma ha interessato i convincimenti, i desideri, i bisogni e i valori degli individui. Al punto che i consumi esprimono il profilo di un nuovo consumatore, un soggetto che si sente non solo portatore di diritti, ma anche di doveri rispetto agli altri e all'ambiente. A tal proposito si pensi ai consumi verdi, etici e critici (quali i GAS, ossia i Gruppi di Acquisto Solidale, gli orti urbani, i farmer market, il commercio equo e solidale, ecc.), allo sviluppo della sharing economy, ovvero un'economia collaborativa, della condivisione, nelle sue molteplici declinazioni, all'esplosione dei social network guidati dalla logica del dono. Sorge allora spontanea una domanda, cui il presente studio cerca di rispondere attraverso un attento esame della letteratura di questa forma di comunicazione nonché attraverso l'analisi di una consistente serie di spot, ovvero: la pubblicità, che è uno degli strumenti fondamentali della comunicazione d'impresa, per mettere in contatto il consumatore col prodotto che racconta nei suoi messaggi, dimostra o meno di recepire e quindi di.
Scaricare DOC libro Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia
Scaricare eBook Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia
Scaricare Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia pdf eBook

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.